rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Don Walter e don Pierluigi a Roma, papa Francesco prega per le comunità

I parroci trevigiani hanno incontrato, insieme a una decina di "colleghi", papa Bergoglio a Santa Marta, chiedendogli una preghiera per i fedeli di Mareno di Piave e Conegliano

Una preghiera per le comunità di Mareno di Piave e Conegliano. A pensare ai fedeli trevigiani un religioso molto speciale: papa Francesco.

Martedì mattina i parroci don Pierluigi Cesca, di Conegliano, e don Walter Gatti, di Bocca di Strada e Santa Maria, riporta La Tribuna di Treviso, sono stati accolti insieme ad altri sacerdoti a Santa Marta da papa Bergoglio, per una messa celebrata dal pontefice.

A Roma per degli esercizi spirituali, i due parroci hanno potuto partecipare alla funzione del mattino celerata dal papa Francesco. I sacerdoti trevigiani hanno anche scambiato qualche parola con il Santo Padre, chiedogli di pregare le per loro comunità. Papa Francesco quindi ricordato nelle sue preghiere Conegliano e Mareno, chiedendo ai due religiosi di pregare per lui.

Don Walter ha voluto condividere la propria gioia con i parrocchiani, mostrando loro su Facebook la foto insieme a don Pierluigi e al pontefice. E in molti si sono stupiti nel vedere il parroco 52enne accanto al Santo Padre.

I due sacerdoti trevigiani faranno ritorno a casa venerdì e, non ci sono dubbi, troveranno tutti i parrocchiani ansiosi di sentire il loro racconto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Walter e don Pierluigi a Roma, papa Francesco prega per le comunità

TrevisoToday è in caricamento