menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il Popolo della Famiglia in Vaticano nel giorno dell'udienza

Il Popolo della Famiglia in Vaticano nel giorno dell'udienza

Il Popolo della Famiglia dal Papa, Damiano esulta: «Un qualcosa di storico»

Entusiasmo da parte degli esponenti del movimento fondato da Mario Adinolfi. L'incontro mercoledì 17 ottobre a San Pietro

Mercoledì 17 ottobre una delegazione del Popolo della Famiglia, tra cui anche gli esponenti del Veneto e di Treviso, è stata ricevuta da Papa Francesco in Vaticano.

«Evento storico»

Lorenzo Damiano, coordinatore nazionale del Popolo della Famiglia Veneto, esulta: «E’ la prima volta che un Pontefice saluta i rappresentanti di un movimento politico e questo è un evento che ha una portata storica. Mai si era vista una cosa così negli ultimi anni: e questo è un unicum che deve essere accolto come un segno. La strada da percorrere è quella giusta. Ora è indispensabile che chi sta al Governo comprenda questo evento epocale nell’ottica di un dialogo futuro: è in Parlamento e in Europa che la linea valoriale che proponiamo deve essere difesa, è indispensabile e sono quelli gli obiettivi che ci poniamo per contrastare l’avanzamento del pensiero unico dominante».

«Dono emozionante»

Gloria Callarelli, anch’essa nel coordinamento nazionale del movimento, chiude: «Che emozione per tutto il Popolo della Famiglia questo dono! Questo evento è sintomo che una benedizione è arrivata dall’Alto per incoraggiare il cammino del PDF. Per combattere per il Bene bisogna essere uniti e forti. La nostra Italia deve risorgere e solo così potrà farlo, unendo le forze contro politiche deleterie e nemiche della vita: spetta a noi rimboccarci le maniche e rispondere si alla chiamata».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Casa

Ammoniaca vs Candeggina: chi uccide meglio i germi?

social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Roncade: messo in vendita il centro commerciale Arsenale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento