Venerdì, 25 Giugno 2021
Cronaca Strada Generale Giardino

Precipita nel bosco con il parapendio, salvato dal Soccorso alpino

Incidente nel primo pomeriggio di sabato 17 ottobre per un pilota di parapendio 32enne originario della Germania. Bloccato in cima ad un albero ne è uscito incolume

Parapendii sul Monte Grappa

Erano le ore 14 di sabato 17 ottobre quando la centrale operativa del Suem 118 ha allertato il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa per un parapendio precipitato nel bosco, all'altezza del sesto tornante della Strada Generale Giardino.

Non avendo indicazioni chiare sulle condizioni del pilota, sul posto si è portata una squadra di soccorritori insieme al personale medico del Suem di Crespano del Grappa. Una volta in contatto con l'uomo, un 32enne tedesco, è stato possibile apprendere che era incolume. Pur vedendo la vela da valle sopra l'abitato di Semonzo, più complicato è stato invece raggiungerla tra la vegetazione. Quando sono arrivati sotto l'albero su cui si trovava sospeso l'uomo, i soccorritori sono saliti con tecniche di tree-climbing a otto metri di altezza, hanno assicurato il pilota, che è stato collaborativo, e lo hanno calato a terra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nel bosco con il parapendio, salvato dal Soccorso alpino

TrevisoToday è in caricamento