rotate-mobile
Cronaca Borso del Grappa / Via Generale Ettore Giardino

Parapendio si schianta a Semonzo, morto pilota tedesco di 47 anni

la tragedia sabato pomeriggio sul monte Grappa. La vittima, che frequentava spesso la zona, si trovava in paese con degli amici. E' deceduto sul colpo

BORSO DEL GRAPPA - Tragedia dell'aria, sabato pomeriggio a Semonzo. Un 47enne tedesco ha perso la vita precipitando con il suo parapendio.

Secondo quanto riportato dalla Tribuna di Treviso, la vittima si trovava a Semonzo con alcuni amici da qualche giorno. Era un pilota esperto, conosciuto in zona e al campo di volo. A tradirlo, pare, una corrente ascensionale che avrebbe fatto collassare la vela.

Erano circa le 14 quando il 47enne si è alzato in volo. A una cinquantina di metri di altezza, sopra il 17mo tornante di via General Giardino, la vela si è chiusa e il pilota si è schiantato a terra, morendo sul colpo.

Altri piloti in volo hanno assistito alla scena, mentre gli amici, che lo attendevano a valle, erano ignari della tragedia accaduta. I soccorritori del Suem 118 di Crespano del Grappa, accorsi poco dopo la caduta, non hanno potuto fare nulla per il tedesco: lo schianto è stato fatale.

UN ALTRO EPISODIO - Proprio oggi, intorno alle 15.30, un altro pilota tedesco di 38 anni ha perso il controllo del suo deltaplano subito dopo il decollo dal Col del Puppolo. Il mezzo è precipitato tra gli alberi ed è rimasto sospeso a circa dieci metri da terra. Per l'uomo la sventura non si è però rivelata fatale come per il suo connazionale. Ricevuto l'allarme, infatti, una squadra del soccorso alpino della Pedemontana del Grappa lo ha raggiunto e tratto in salvo. Medicato per un probabile trauma al volto e imbarellato, è stato trasportato dal personale del Suem, fino a Borso del Grappa, affidato a un'ambulanza e diretto all'ospedale di Castelfranco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parapendio si schianta a Semonzo, morto pilota tedesco di 47 anni

TrevisoToday è in caricamento