rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sant'Antonino / Via della Polveriera

Parcheggi Ca' Foncello: 50 nuovi posti e in autunno multipiano

Sembrano concretizzarsi le proposte di Ca' Sugana per risolvere il problema parcheggi in zona ospadale. Amministrazione comunale e Ulss 9 hanno raggiunto un accordo e da giovedì sono già disponibili 50 nuovi stalli

L'azienda Ulss 9 e Ca' Sugana hanno trovato un nuovo accordo sulla questione parcheggi, nella zona dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso. E da oggi sono attivi 50 nuovi posti.

50 NUOVI STALLI - In tempi record sono stati realizzati, in via Polveriera, 50 nuovi stalli, che eviteranno agli utenti di ricorrere ai posteggi fantasiosi e irregolari, che hanno ormai reso noto il nosocomio trevigiano.

PARK MULTIPIANO - Come anticipato a febbraio scorso, secondo l'intesa tra l'assessore Giuseppe Basso e il direttore generale Claudio Dario sulla viabilità nell'area ospedaliera, a partire dal prossimo autunno saranno disponibili altri 270 posti, ricavati grazie al parcheggio multipiano che verrà costruito tra via Marchesan e via Ospedale. A questi si aggiungeranno ulteriori stalli e alcuni ritocchi alla viabilità, che dovrebbero favorire la circolazione.

CESSIONE TERRENO - In base agli accordi raggiunti tra amministrazione comunale e azienda sanitarià, nei prossimi tempi la Ulss 9 inoltrerà alla Regione Veneto la domanda per poter cedere al Comune una seconda area di 1.400 metri quadri, per la realizzazione di un'ulteriore zona di sosta che dovrebbe offrire circa 60 nuovi posti nei pressi dei parcheggi già esistenti, ad ovest del Cerd.

La Asl, che già ha provveduto a ridurre di 50 unità i pass d’accesso per i propri dipendenti, si è inoltre resa disponibile a mantenere nelle ore pomeridiane, dopo le 14.45 per una sosta di due ore, l’accesso al parcheggio dipendenti da parte degli utenti. Almeno fino alla realizzazione dei nuovi posti.

OLTRE 2.000 POSTI - A lavori ultimati, dopo l'estate, i 1.600 parcheggi già esistenti al Ca' Foncello - 318 interni all’ospedale, 474 nell'area ex piazzale, 364 in via Cittadella della Salute, 82 nei pressi della rotatoria di fronte al Pronto Soccorso, 367 tra via Ospedale e via Marchesan - saranno incrementati da circa nuovi 430 stalli, superando quindi i 2.000 posti.

VIABILITÀ - Per quanto riguarda le modifiche alla viabilità, sarà deviato su via Fornaci il traffico proveniente dalla Tangenziale e lungo via Cittadella della Salute sarà realizzata una corsia preferenziale apposita per i mezzi di soccorso ed emergenza.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi Ca' Foncello: 50 nuovi posti e in autunno multipiano

TrevisoToday è in caricamento