rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Duomo

Piazza Duomo e il racket dei parcheggiatori abusivi

Gli agenti della Polizia municipale hanno fermato tre uomini che agivano in piazza Duomo come parcheggiatori abusivi. A smascherarli le telecamere anti-crimine

Il racket dei parcheggiatori abusivi arriva anche a Treviso, in pieno centro storico. Di recente la Polizia municipale ha sgominato una banda che agiva nel parcheggio a pagamento di piazza Duomo, di fronte al vescovado.

I vigili si sono insospettiti davanti agli strani movimenti immortalati dalle telecamere anti-crimine installate nella piazza e hanno allontanato tre persone di origine straniera, che agivano ispirandosi ai parcheggiatori abusivi solitamente attivi nelle grandi metropoli.

Appena in parcheggio arrivava un’automobile, i tre si materializzavano dietro al veicolo per aiutare il conducente a fare manovra, per poi tendere la mano e chiedere la giusta ricompensa. Tra i servizi prestati dai parcheggiatori, c’era anche il supporto tecnico nelle operazioni di pagamento della sosta al parchimetro.

L’intensa attività è andata avanti per giorni, fino a quando i Vigili non vi hanno messo fine. Altri parcheggiatori abusivi, però, sono stati avvistati anche in piazzale Burchiellati, ma pare che in questo caso si tratti di persone non legate al racket dell’accattonaggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo e il racket dei parcheggiatori abusivi

TrevisoToday è in caricamento