rotate-mobile
Cronaca Sant'Antonino / Via dell'Ospedale, 1

Il nido dell'ospedale di Treviso ha accolto con gioia l'arrivo di tre gemellini

Al dottor Busato ed alla sua equipe sono giunte le congratulazioni del direttore generale Francesco Benazzi, che ha espresso il benvenuto a nome dell'azienda ai tre poccoli e le felicitazioni ai due genitori

TREVISO Sono stati appesi tre fiocchi, due rosa ed uno azzurro, nella giornata di lunedì di al nido del reparto di ginecologia ed ostetricia dell'ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Una mamma di 31 anni, giunta alla trentaduesima settimana di gravidanza ha dato alla luce tre bimbi.

Il parto, al fine di evitare eventuali complicazioni, è stato programmato e portato a termine dal primario Enrico Busato e dalla sua equipe con la collaborazione dei colleghi della terapia neonatale e dell’anestesia. La mamma era alla sua prima gravidanza.“Il parto si è svolto rapidamente a cavallo delle 11.30 di lunedì, spiega il dottor Busato."

"I bimbi pesano ognuno poco meno di due chili. La signora è stata seguita da noi fin dall’inizio della gravidanza presso il nostro ambulatorio per le gravidanze a rischio. Ha affrontato il parto con anestesia spinale quindi ha potuto vedere ed abbracciare subito i tre piccoli che ora sono in patologia neonatale."

"Prevediamo debbano rimanervi ancora per una ventina di giorni circa ma il quadro complessivo è abbastanza positivo." Al dottor Busato ed alla sua equipe sono giunte le congratulazioni del direttore generale Francesco Benazzi che ha espresso il benvenuto a nome dell’azienda ai tre gemellini e le felicitazioni ai due genitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nido dell'ospedale di Treviso ha accolto con gioia l'arrivo di tre gemellini

TrevisoToday è in caricamento