rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Roncade

Musestre, in arrivo entro l'anno la nuova passerella ciclopedonale

L'annuncio viene dall'amministrazione comunale di Roncade, che assicura che l'opera verrà realizzata entro la fine del 2013

A Roncade arriverà presto la nuova passerella ciclopedonale sul fiume Musestre, che completerà così il percorso già esistente tra Roncade e il centro di Biancade.

Ad annunciarlo è il sindaco Simonetta Rubinato: "L’intervento è stato posto a carico dei privati, la ditta Bello Danilo e Tre Stelle Immobiliare srl,  destinando una prima parte del beneficio pubblico già stabilito a suo tempo, per la località di Biancade, alla realizzazione della passerella nei pressi del complesso di Villa del Peder".

Il consiglio comunale ha infatti deliberato, vista le ristrettezze economiche dettate da crisi e patto di stabilità, di concedere una proroga dei termini alle iniziative private previste dagli accordi di pianificazione, a condizione però che sia anticipata una parte del beneficio spettante alla collettività.

L’Ufficio Tecnico del Comune di Roncade ha stabilito in questi giorni i criteri per l’affidamento dell’incarico di redazione del progetto della passerella, la cui realizzazione dovrebbe costare 57mila euro al netto dell'Iva.

La campata della passerella sarà di circa 20 metri, realizzata con una struttura completamente in legno.

“La restante parte del beneficio pubblico – sottolinea Rubinato – sarà impegnata in seguito per la sistemazione di via Carboncine, al momento del completamento dell’iniziativa urbanistica privata”.

Ad oggi la pista ciclabile che parte da Roncade si interrompe proprio in prossimità del fiume Musestre: “La passerella ciclopedonale – spiega l’assessore Guido Geromel – risolverà definitivamente questo punto critico, consentendo a ciclisti e pedoni di raggiungere in sicurezza la chiesa, la scuola materna e quindi di proseguire verso nord”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musestre, in arrivo entro l'anno la nuova passerella ciclopedonale

TrevisoToday è in caricamento