rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Silea

Trevigiani a fare festa a Jesolo, via le patenti a causa dell'alcol

Due residenti in provincia di Treviso e un veneziano hanno dovuto consegnare alla polizia locale le loro patenti di guida sabato sera

JESOLO — Trevigiani a fare baldoria a Jesolo, via le patenti a causa dell’alcol. Nell’ambito dei controlli effettuati dalla polizia locale della località, due automobilisti residenti in provincia di Treviso hanno dovuto consegnare la loro tessera di guida agli agenti. Entrambi, infatti, sono stati fermati dai vigili dopo aver alzato un po’ troppo il gomito.

Il primo trevigiano, un 47enne residente a Silea, ha dovuto arrestare la marcia in piazza Brescia. L’etilometro ha dato esito positivo, anche se di poco. L’uomo, infatti, risultava avere un tasso alcolemico in corpo pari a 0,53 g/.

Stessa sorte per un 38enne di Borso del Grappa, risultato positivo all’alcol con un tasso di 0,92 g/l. Nell’ambito dei controlli, i vigili hanno fermato anche un veneziano, residente a Eraclea. Il 43enne aveva il tasso alcolemico più alto, pari a 1,21 g/l nel sangue. Per tutti e tre è scattato il ritiro immediato della patente di guida per periodi che variano, a seconda del tasso alcolico accertato, da un minimo di tre mesi a un massimo di un anno. Tranne che nel primo caso, per il quale è prevista una sanzione amministrativa di 527 euro, è prevista la denuncia per guida in stato di ebbrezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trevigiani a fare festa a Jesolo, via le patenti a causa dell'alcol

TrevisoToday è in caricamento