rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Polizia stradale fa incetta di patenti sulle strade trevigiane

Raffica di multe nel Trevigiano nel primo mese dell'anno. Nove patenti ritirate in una sola settimana, 61 in tutto il mese di gennaio, a causa dell'abuso di alcol

La scure inflessibile degli agenti della stradale si è abbattuta sugli automobilisti trevigiani, decimandone le patenti. Nove patenti ritirate la scorsa settimana, 61 in tutto il mese di gennaio.

A far scattare le sanzioni sempre la stessa motivazione: l’abuso di alcol. Lo stesso che ha provocato, lo scorso fine settimana, tre incidenti stradali: tutte uscite di strada autonome.

Il primo sinistro è avvenuto a Fonte, verso le 19.30 di sabato, e ha coinvolto un quarantunenne ghanese. Nel secondo caso a uscire di strada, alle 5 di domenica, lungo il Terraglio, è stato un trevigiano di 39 anni; mentre l’ultimo incidente si è verificato in via Roma a Ponzano Veneto, intorno alle 17, e ha avuto come protagonista un settantunenne del posto.

L’automobilista uscito di strada a Fonte aveva nel sangue un tasso alcolemico di 1,49 grammi per litro. Meno grave il caso del “collega” di Treviso, nelle cui vene il tasso era di di 1,01 grammi per litro. 1,44 grammi per litro, invece, la quantità di alcol riscontrata nel settantanovenne di Ponzano.

Nella rete dei controlli della Polizia stradale è finito anche un diciannovenne di Treviso, fermato mentre si trovava in sella alla sua bicicletta: il ragazzo aveva in tasca una dose di hashish ed è stato quindi segnalato alla Prefettura.

Secondo quanto riferito dalla Polstrada, sono aumentati, nel primo mese del 2012, i punti decurtati dalle patenti. Rispetto al gennaio dell’anno scorso, infatti, sono passati da 1690 a 1885.

In salita anche i verbali, che da 1110 sono saliti a quota 1685. Senz’altro merito del tutor, installato nel tratto di Cessalto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia stradale fa incetta di patenti sulle strade trevigiane

TrevisoToday è in caricamento