rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Montebelluna

Malore mentre gioca a padel, Patrizio Billio perde la vita a 48 anni

Ex calciatore trevigiano, era responsabile della scuola calcio Milan Academy in Kuwait. Lunedì sera, 23 gennaio, la tragedia durante un incontro di padel con gli amici.

Patrizio Billio, cresciuto nel settore giovanile dell'AC Milan e dal 2011 allenatore della scuola calcio rossonera in Kuwait, è mancato all'affetto dei suoi cari a soli 48 anni. Fatale un malore improvviso che ha strappato Patrizio all'affetto dei suoi cari.

patrizio-billio-3

Originario di Montebelluna, nelle stagioni 1991-92 e 1992-93 aveva disputato varie amichevoli con la prima squadra del Milan. Successivamente aveva vestito le maglie di: Ravenna, Verona, Casarano, Ternana, Monza, Crystal Palace, Ancona, Dundee, Aberdden, Livorno, Sora, Pro Sesto e Colligiana, terminando la carriera agonistica nel 2010. Billio ha vinto anche due campionati di Serie C2 con le maglie di Ternana e Pro Sesto. Buona personalità e tecnica, era considerato una delle promesse più fulgide del calcio italiano per il reparto nevralgico del campo, la mediana. Laureato in Scienze Motorie all'Università Cattolica di Milano, collaborava anche con Pietro Vierchowood per il Milan Summer Camp che si terrà tra giugno e luglio a Cortina d’Ampezzo.

billio-2

«Tutta la famiglia rossonera si stringe al dolore dei suoi cari» il messaggio della dirigenza milanista non appena la notizia della tragedia si è diffusa. La tragedia lunedì sera, 23 gennaio, durante una partita di padel con gli amici di sempre. Patrizio si è accasciato a terra e non si è più ripreso. La notizia della sua scomparsa ha suscitato sconcerto e incredulità, tantissimi i messaggi di cordoglio pubblicati in queste ore sui social da amici, conoscenti ed ex compagni di squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore mentre gioca a padel, Patrizio Billio perde la vita a 48 anni

TrevisoToday è in caricamento