rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Pedemontana Veneta, arriva lo svincolo a Montebelluna

Giovedì è stata trovata un'intesa per la viabilità, al comune di Montebelluna spetterà la realizzazione di opere per circa 200 mila euro

Passo avanti per la realizzazione del nuovo svincolo di Montebelluna della Superstrada Pedemontana Veneta.

La giunta regionale ha approvato lo schema di protocollo di intesa tra il Commissario delegato per l'emergenza traffico, la Regione del Veneto, la Provincia di Treviso e il Comune di Montebelluna per l'individuazione della viabilità ordinaria connessa al nuovo svincolo di Montebelluna Est.

"Nel novembre del 2011 - spiega l'assessore regionale alla viabilità Renato Chisso - era stata individuata e approvata da Commissario, Regione, Provincia, Comuni di Montebelluna, Volpago e Trevignano, una soluzione tecnico-progettuale nuova rispetto a quella originale, dello svincolo di 'Montebelluna Est', maggiormente rispondente alle esigenze territoriali e urbanistiche dei Comuni interessati”.

In base a questa intesa, il Commissario Delegato ha dato corso alla redazione del progetto definitivo dell'opera e “ora è necessario realizzare una bretella di collegamento tra il nuovo svincolo di 'Montebelluna Est' e la SP 100, che migliori l'assetto complessivo della viabilità in quest'area e consenta una migliore accessibilità alla Superstrada Pedemontana Veneta". Continua Chisso.

In base al protocollo d'intesa, spetterà al Comune di Montebelluna finanziare e realizzare la bretella di collegamento tra la rotatoria del nuovo svincolo di Montebelluna Est e la prevista rotatoria di accesso alla zona industriale, mentre la Regione Veneto e il Commissario Delegato si impegnano a costruire la bretella di collegamento tra la prevista rotatoria in corrispondenza dell'accesso alla zona industriale di Montebelluna e la SP 100, compresa la realizzazione del sottopasso alla linea ferroviaria Treviso-Montebelluna.

Il Comune di Montebelluna si impegna a partecipare alla realizzazione di quest'ultima opera con un contributo di 200 mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedemontana Veneta, arriva lo svincolo a Montebelluna

TrevisoToday è in caricamento