rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pederobba

Incendio in un castagneto del Monfenera, anziano proprietario denunciato

Le fiamme, divampate in mattinata, sono state spente grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Montebelluna e Treviso oltre ai volontari forestali Avab. Il pensionato ha acceso il fuoco ad alcune sterpaglie ma il rogo si è propagato a causa del vento

Un fronte di fuoco di trecento metri, con circa 1500 mila metri quadrati circa di terreno interessati dalle fiamme: questa l'area di un incendio che ha interessato nella tarda mattinata di oggi, martedì, un bosco di castagni in località Monfenera, a Pederobba. Intervenuti i vigili del fuoco di Treviso (con una autobotte) e Montebelluna, oltre ai volontari antincendio Avab di Pederobba ed il sindaco Marco Turato.

Sul posto a coordinare l'intervento è stato il funzionario regionale della guardia forestale e anche i carabinieri della stazione di Pederobba. L'intervento si è concluso poco prima delle 16: fortunatamente l'incendio è stato circoscritto grazie alla presenza dalla strada provinciale che circonda a nord, sud ed est il castagneto.

A dare involontariamente il via all'incendio è stato il proprietario del terreno, un pensionato di 79 anni che ha bruciato alcune sterpaglie e a causa del forte vento e le fiamme si sono rapidamente propagate al castagneto. Il pensionato è stato denunciato per incendio boschivo colposo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio in un castagneto del Monfenera, anziano proprietario denunciato

TrevisoToday è in caricamento