menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Verso la pedonalizzazione, il progetto entro fine giugno

Prima di luglio la giunta sottoporrà al consiglio comunale la delibera. La chiusura al traffico riguarderà innanzitutto le zone già oggetto della sperimentazione, come Sant'Agostino, piazza San Leonardo e piazza San Vito

TREVISO - Entro l'estate a Treviso sarà avviata la pedonalizzazione. Lunedì l'amministrazione Manildo ha annunciato le tappe che porteranno alla chiusura del centro al traffico in un incontro con i rappresentanti delle associazioni imprenditoriali, commerciali e dell'artigianato.

Entro il 30 giugno la giunta presenterà al consiglio comunale la delibera riguardante le zone interdette al traffico. Nella prima fase verranno confermate le aree già oggetto della sperimentazione dei mesi scorsi, come Sant'Agostino, piazza San Leonardo e San Vito, via Mazzini.

Le modalità della pedonalizzazione, però, non sono ancora state definite: l'amministrazione conta di valutare caso per caso, insieme alle categorie, se istituire zone a traffico limitato con telecamere e coloninne o meno.

Saranno coinvolti nel progetto anche i proprietari degli immobili e, insieme alle associazioni di categoria, Ca' Sugana cercherà di studiare soluzioni per incentivare l'affitto dei locali commerciali in centro, che sono andati svuotandosi negli ultimi anni.

L'obiettivo di amministrazione e categorie è quello di rilanciare la città, motivo per cui la pedonalizzazione non dovrebbe comportare una riduzione dei parcheggi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Assegno unico figli 250 euro al mese: come ottenerlo

Attualità

Veneto in zona arancione: cosa si può fare da martedì 6 aprile

Attualità

Covid, l'imprenditore Amir Vettorello muore a 46 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento