rotate-mobile
Cronaca Follina

Pensionato scivola sul sentiero e precipita nel bosco: recuperato con l'elicottero

Soccorso Alpino in azione venerdì mattina, 3 marzo, in località Tre Ponti a Follina. Un 83enne di Gorgo al Monticano è stato portato in ospedale a Conegliano dopo la brutta caduta

Verso le 11 di venerdì mattina, 3 marzo, il Soccorso alpino delle Prealpi Trevigiane è stato attivato dalla Centrale del 118 per un anziano escursionista caduto dal sentiero in località Tre Ponti a Follina.

L'83enne di Gorgo al Monticano, che si trovava in compagnia, dopo aver perso l'equilibrio era ruzzolato lungo il pendio in mezzo al bosco, fermandosi in un punto ripido e accidentato. Gli amici, vista la dinamica e il luogo difficile, non si erano fidati a spostarlo e avevano chiesto aiuto. Una squadra ha raggiunto il luogo dell'incidente non distante dalla strada, assieme al personale medico e al tecnico di elisoccorso calati dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore. Una volta valutate le sue condizioni, a seguito di sospette escoriazioni e contusioni, l'uomo è stato recuperato con il verricello, dopo che i soccorritori hanno aperto un varco tra la vegetazione per facilitare le operazioni. L'83enne è stato quindi affidato all'ambulanza partita in direzione dell'ospedale di Conegliano per i dovuti approfondimenti. La squadra è rientrata con i compagni dell'escursionista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensionato scivola sul sentiero e precipita nel bosco: recuperato con l'elicottero

TrevisoToday è in caricamento