menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Permasteelisa, FIOM CGIL: “Raggiunta l’intesa per una nuova stagione contrattuale”

Enrico Botter, segretario generale FIOM CGIL di Treviso: “Portiamo a casa un risultato positivo sul fronte del salario e del welfare aziendale. Superato lo stallo con l'azienda"

VITTORIO VENETO Accordo raggiunto tra Sindacati e Azienda. 600 euro di premio di risultato variabile e 500 euro di quota salariale welfare-flexible benefits: questi i punti principali dell’intesa ponte che coinvolgerà i circa 800 dipendenti della Permasteelisa Spa di Vittorio Veneto. A darne notizia è la FIOM CGIL di Treviso che sottolinea “come tale risultato permetterà il riavvio delle relazioni industriale finora in stallo e dare l’avvio a una nuova stagione contrattuale per la definizione di un nuovo contratto aziendale”. Afferma Enrico Botter, segretario generale FIOM CGIL Treviso.

“L’accordo ponte per il 2016 – spiega Botter – prevede un premio di risultato variabile di 600 euro annui per operai e impiegati. A questo si aggiungono altri 500 euro di flexible benefits erogati in buoni spesa, buoni carburante, previdenza complementare e altre forme di welfare aziendale concordate e definite in un percorso condiviso con la RSU. Dopo una fase di stallo tra Permasteelisa, Sindacati e RSU FIOM CGIL e FIM CISL, che a partire dal 2015 aveva visto naufragare le relazioni industriali fino ad arrivare alla mobilitazione del personale, l’accordo, approvato a grandissima maggioranza dall’assemblea dei lavoratori e siglato dall’Azienda lo scorso mercoledì 7 dicembre – continua Botter –, è frutto dell’impegno di tutti e, dando garanzie ai dipendenti sul piano dei diritti e del reddito, permette l’avvio di una nuova stagione di contrattazione per la definizione di un nuovo contratto aziendale all’interno di un percorso costruttivo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cura della persona

Il taglio capelli dell'estate 2021? È il little bob

Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento