rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Casale sul Sile / Strada Provinciale 63

Cambia il piano interventi di Casale sul Sile, spunta una rotatoria

Il nuovo progetto prevede la realizzazione di una rotonda fra la Strada provinciale n.63 ed il Passante di Mestre, cosicchè il traffico pesante possa essere snellito dal Terraglio

Il consiglio comunale di Casale sul Sile sarà chiamato ad approvare, nella giornata di martedì 2 luglio, l'adozione di una variante al proprio piano degli interventi.

Il progetto è finalizzato alla realizzazione di una rotatoria fra la Strada provinciale n.63 ed il Passante di Mestre, cioè, del primo tratto del "Terraglio est". Lo ha anticipato oggi il sindaco, Stefano Giuliato, durante un incontro con i giornalisti.

La nuova infrastruttura, che sarebbe realizzata da Veneto Strade in collaborazione con i comuni trevigiani di Casale sul Sile, Preganziol e Casier, è fra le più importanti chieste da oltre un decennio dalle categorie produttive, al fine di snellire il flusso veicolare sul tratto di strada del Terraglio, la statale che unisce Mestre a Treviso.

L'approvazione della parte di tratto viario che insiste sul Comune di Casale era stata congelata dalla stessa amministrazione, al fine di attirare l'attenzione delle categorie sul rischio di realizzazione, nello stesso territorio, di una discarica per rifiuti "2B" ad opera del consorzio "Co.Ve.Ri", contro la quale di fatto tutta la popolazione aveva preso posizione.

Le associazioni di categoria, da Unindustria Treviso alla Confartigianato, dalla Coldiretti alla Cia, dalla Cna alla Confcooperative, hanno assicurato al Comune di Casale sul Sile il massimo appoggio per esigere un rispetto di regole e tempi di approvazione che, a detta della stessa amministrazione locale, sarebbero stati violati sia dai proponenti la discarica, sia dalle autorità regionali competenti in materia di valutazione di impatto ambientale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambia il piano interventi di Casale sul Sile, spunta una rotatoria

TrevisoToday è in caricamento