rotate-mobile
Cronaca Villorba

Manutenzione scuole e piste ciclabili, Villorba stanzia 5 milioni

Quasi cinquemilioni di euro per le opere pubbliche, di cui oltre la metà già nel prossimo anno. Questo l'ammontare degli investimenti che l'Amministrazione comunale di Villorba ha previsto dal 2015 al 2017

VILLORBA — Efficientamento energetico, nuove piste ciclabili, messa in sicurezza anti-sismica delle scuole e manutenzione delle strade: sono solo alcuni dei punti chiave del piano previsto dall’amministrazione comunale di Villorba che verrà approvato con il prossimo bilancio triennale di previsione. 

«Quanto realizzato è un lavoro ponderato e concreto - ha spiegato il primo cittadino, Marco Serena - . Abbiamo ragionato nella programmazione dei progetti per ottenere le risorse necessarie e siamo pronti a rimboccarci le maniche per portare a casa i risultati che la nostra città merita. Pur potendo contare su casse comunali ancora solide, per alcune opere dobbiamo affidarci a finanziamenti regionali e statali: senza la presentazione dei progetti, infatti, non potremmo fare alcuna richiesta ed è per questo che abbiamo dato fondo alle nostre idee per il rilancio e lo sviluppo del tessuto urbano di Villorba».

ALCUNI INTERVENTI Dalle scuole elementari Pascoli, De Amicis e Pellizzari alle primarie Marco Polo, gli interventi in programma saranno spalmati nel triennio 2015-2017, durante il quale si procederà al completamento di una serie di strade e di piste ciclabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione scuole e piste ciclabili, Villorba stanzia 5 milioni

TrevisoToday è in caricamento