rotate-mobile
Cronaca Codognè

Piave Servizi regala agli studenti trevigiani ventisettemila zainetti per Natale

Regalo speciale da parte dell'azienda trevigiana che ha voluto proseguire anche quest'anno l'iniziativa intrapresa nel 2016 quando aveva donato ai giovani migliaia di borracce

CODOGNE' La promozione del consumo quotidiano e dell’utilizzo responsabile dell’acqua del rubinetto è uno dei principali scopi di Piave Servizi Srl, la società che gestisce il servizio idrico integrato in 39 Comuni della Marca, dal Vittoriese al Coneglianese e Opitergino, sino a San Biagio di Callalta, Roncade, e nel Veneziano.

A favore di tale obiettivo, il consiglio d’amministrazione presieduto da Alessandro Bonet ha deciso di dare seguito all’iniziativa che nel 2016 aveva portato alla distribuzione di una borraccia per ogni alunno delle scuole Primarie e Secondarie di I* Grado dei comuni soci. Quest’anno la scelta del dono è ricaduta su uno zainetto portascarpe azzurro, distribuito a ciascuno dei ventisettemila studenti in tutte le scuole elementari e medie, statali e paritarie, dei 39 Comuni soci. Ogni pezzo (in poliestere azzurro, dimensioni 37 x 40 cm), riportante su un lato lo slogan “Acqua = vita / Non sprecarla”, è stato accompagnato da una cartolina di auguri del Presidente Bonet che, inoltre, racconta ai piccoli utenti l’importanza della conservazione di un bene importante come l’acqua e i vantaggi del poterne disporre direttamente a casa propria.

“Abbiamo scelto di consolidare il nostro dialogo con le nuove generazioni perché i cittadini di domani siano attenti non solo a ciò che mangiano, ma anche a ciò che bevono e allo stile di vita che conducono. Ricordiamo che – spiega il Presidente – se il 60% del corpo di un adulto è fatto d’acqua, quello di un bambino lo è per oltre l’80%: l’acqua rappresenta quindi un bene da portare sempre con sé, come iniezione di energia e di benessere fisico quotidiano. Un bene pubblico, buono quanto le minerali e appartenente a tutti noi; un bene economico, perché mediamente costa 82 centesimi al metro cubo ossia 82 cent per 1000 litri; un bene prezioso, che va valorizzato e non sprecato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piave Servizi regala agli studenti trevigiani ventisettemila zainetti per Natale

TrevisoToday è in caricamento