rotate-mobile
Cronaca Vittorio Veneto / Piazza Meschio

Piazza Meschio a Vittorio Veneto: ultimati i primi interventi di decoro e messa in sicurezza

Pulizia, sfalcio dell'erba, piccole manutenzioni e messa in sicurezza consentono da oggi la fruibilità pubblica della piazza cittadina dopo tanto tempo

VITTORIO VENETO L'amministrazione comunale di Vittorio Veneto, guidata dal sindaco Roberto Tonon, è ora pronta a restituire piazza Meschio alla città. Sono stati infatti ultimati i lavori minimi sull'esistente annunciati la scorsa settimana, con l'obiettivo di ridare decoro e dignità all'area. Pulizia, sfalcio dell'erba, piccole manutenzioni e messa in sicurezza consentono da oggi la fruibilità pubblica dopo tanto tempo.

Una restituzione parziale della piazza a livello pedonale, grazie ad un transennamento delle aree non praticabili più ridotto rispetto a quello precedente, ma allo stesso tempo di impatto estetico maggiormente gradevole. Nello specifico è stata ampliata la parte carrabile del lato Sud della piazza e sono state rese fruibili ai pedoni le aree del sagrato della chiesa, oltre che di una fascia lungo via Dante. Il tutto, come già anticipato, in attesa del progetto di riqualificazione, il cui incarico è in corso di affidamento. Dopo i tempi tecnici necessari alla redazione del progetto esecutivo, l'iter prevede l'approvazione del progetto stesso e la successiva gara d'appalto e in seguito, dunque, i lavori veri e propri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Meschio a Vittorio Veneto: ultimati i primi interventi di decoro e messa in sicurezza

TrevisoToday è in caricamento