rotate-mobile
Cronaca Montebelluna

Veneto Banca: Pierluigi Bolla nominato nuovo presidente

Bolla prende il posto di Favotto, che per motivi di salute si è dimesso. Il consiglio di amministrazione si è riunito venerdì

MONTEBELLUNA Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Veneto Banca, dopo le dimissioni dalla carica di Presidente di Favotto, ha nominato al suo posto Pierluigi Bolla. Veronese, è laureato in Economia e Commercio all’Università di Verona e svolge attività industriale nel settore vitivinicolo. E’ Presidente e Amministratore Delegato della Spumanti Valdo S.r.l. con sede a Valdobbiadene (TV). In passato, ha ricoperto l’incarico di Vice Presidente nazionale della Federvini, Presidente del Wine&Food Institute di New York, Consigliere di Amministrazione dell’ENIT S.p.A., Commissario Straordinario dell’Ente Fiera di Verona, Presidente di Fattore Leasing S.p.A. e di Fratelli Bolla International Wines Inc.

Il cda ha inoltre cooptato, in qualità di Consigliere di Amministrazione, Joyce Victoria Bigio, manager dalla comprovata esperienza internazionale maturata ricoprendo importanti incarichi in società multinazionali, in Italia e all’estero. Infine, Stefano Fasolo - attuale Responsabile della Direzione Pianificazione e Controllo – è stato nominato Chief Financial Officer (CFO) del Gruppo Veneto Banca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veneto Banca: Pierluigi Bolla nominato nuovo presidente

TrevisoToday è in caricamento