rotate-mobile
Cronaca Crespano del Grappa

Si perde in cerca di castagne, anziana ritrovata dal Soccorso Alpino

Brutta disavventura ieri, lunedì, per un'anziana di 85 anni, di Santa Giustina del Colle che si trovava con il marito: si erano persi di vista e lui non era più stato in grado di ritrovarla

Alle 16.30 circa il Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è stato allertato dalla Centrale del 118, per un'anziana che si era persa andando a castagne sopra Castagner dela Madoneta. A.R., 85 anni, di Santa Giustina del Colle (PD), si trovava con il marito, quando si erano persi di vista e lui non era più stato in grado di ritrovarla. Una prima squadra di 3 persone si è portata sul posto e ha avviato la ricerca, mentre altri quattro soccorritori arrivavano in supporto alla perlustrazione.

Spostandosi verso il canale dell'Astego chiamando a voce, a un certo punto una squadra ha sentito i richiami della donna e l'ha individuata a circa 500 metri di distanza da dove si era allontanata. Raggiunta dai soccorritori, l'anziana e stata riportata a monte sollevata con sistemi di paranchi, fino a una strada forestale da dove in jeep è stata riaccompagnata alla Casa degli alpini di Castagner dela Madoneta. Visitata dal personale del Suem di Crespano, aveva fortunatamente riportato solo escoriazioni per essere scivolata lungo il pendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perde in cerca di castagne, anziana ritrovata dal Soccorso Alpino

TrevisoToday è in caricamento