rotate-mobile
Cronaca Vazzola / Via della Colonna

Urta con lo specchietto dell'auto un ciclista e scappa, denunciato

L'incidente è avvenuto all'alba dello scorso 14 settembre a Vazzola, in via Colonna. Un operaio del Gambia ha riportato ferite guaribili con 50 giorni di prognosi. Denunciato un 38enne di Oderzo

VAZZOLA Un 38enne di Oderzo, al termine di una complessa indagine durata per alcune settimane, è stato denunciato dai carabinieri della Compagnia di Conegliano per omissione di soccorso e lesioni personali. E' lui, secondo gli investigatori, l'automobilista che lo scorso 14 settembre travolse un ciclista lungo via Colonna, a Vazzola, senza poi prestargli soccorso. La vittima del "pirata" è un operaio 20enne originario del Gambia che stava raggiungendo, alle 6 del mattino, il posto di lavoro: il giovane venne urtato alle spalle dallo specchietto della Ford Focus del 38enne e finì fuori strada.

Lo straniero aveva riportato ferite guaribili in 50 giorni di prognosi, tra cui la frattura di un malleolo. I carabinieri, visionando le telecamere della zona, riuscirono a scoprire quale fosse l'auto che si era resa protagonista dell'episodio. Il 38enne, messo alle strette, ha poi confessato di essere lui il "pirata", prendendosi le sue responsabilità: al momento dell'identificazione da parte dei militari l'uomo non aveva ancora provveduto a sostituire lo specchietto distrutto e perso proprio sul luogo dell'impatto. L'uomo non ha saputo fornire nessuna giustificazione circa la sua fuga dopo l'incidente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urta con lo specchietto dell'auto un ciclista e scappa, denunciato

TrevisoToday è in caricamento