rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca San Liberale / Viale Monte Grappa

Treviso: nuova pista ciclabile in viale Monte Grappa, critiche dal consigliere Acampora

A poche ore dal completamento della nuova pista ciclabile che collega il centro con l'esterno Mura, il consigliere comunale di Fratelli d'Italia si schiera contro l'opera pubblica

TREVISO "Il Comune annuncia alla cittadinanza che è cominciata la prima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Treviso. 
Per celebrare l'evento è stato installato un red carpet fisso sul quale sfileranno le stars più famose del mondo." Con queste sarcastiche parole il consigliere comunale di Fratelli d'Italia Davide Acampora ha criticato aspramente la scelta della tinta utilizzata dal Comune per evidenziare il percorso della nuova pista ciclabile di viale Monte Grappa.

Un colore, a suo dire, impattante e fuori luogo per il contesto in cui è stata collocata la pista. "Il colore rosso vivo utilizzato per segnalare il percorso che dovrebbero seguire i ciclisti non risulta né idoneo, né tantomeno armonioso nel contesto del viale alberato" ha dichiarato Acampora. "Nella scelta del colore il Comune non solo non ha valutato le caratteristiche storico-urbanistiche degli edifici circostanti, ma soprattutto non ha rispettato la sobrietà che deve caratterizzare una strada storica e importante come viale Monte Grappa. Si tratta dell'ennesimo pasticcio dell'amministrazione Manildo (dopo le panchine-bara in piazza Santa Maria dei Battuti) che ha messo così la ciliegina sulla torta a una situazione già di per sé disastrosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso: nuova pista ciclabile in viale Monte Grappa, critiche dal consigliere Acampora

TrevisoToday è in caricamento