rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Portico Oscuro, 10

La storica pizzeria "Da Fausta" festeggia i sessant'anni di attività in centro a Treviso

Giovedì 21 settembre, dalle ore 19 fino alle 20.30, i gestori dello storico locale trevigiano hanno deciso di festeggiare il sessantesimo anniversario dall'apertura della prima pizzeria, offrendo un aperitivo-buffet a base di tranci di pizza offerti a tutti i presenti

TREVISO Sono passati più di sessant'anni da quando, nel lontano 1956, la signora Fausta e il marito Alfonso Mansi decisero di aprire la prima pizzeria fedele alla ricetta napoletana nel cuore di Treviso. Il locale, di dimensioni piccolissime, possedeva all'epoca solo un tavolo, ed era situato accanto all'attuale pizzeria in via Portico Oscuro. Oggi quella stanza piena di storia e ricordi in cui Fausta e Alfonso diedero vita a una vera e propria istituzione della ristorazione trevigiana è diventata il magazzino della pizzeria Da Fausta, aperta nel 1957 dopo il successo riscontrato tra i cittadini trevigiani che avevano iniziato a chiedere sempre più spesso un trancio di pizza napoletana.

La tradizione e la passione per il piatto più amato al Mondo è rimasta immutata anche tra i discendenti della famiglia Mansi che , con il passare degli anni hanno sempre portato avanti il locale trevigiano con orgoglio e dedizione. Tutto questo fino a oggi, giovedì 21 settembre 2017, data storica scelta dai gestori per festeggiare il sessantesimo anniversario dall'apertura della pizzeria. Per l'occasione dalle ore 19 alle 20.30 saranno offerti a tutti i presenti tranci di pizza Margherita e, per chi vorrà fermarsi a cena nel noto locale, dalle 18.45 fino alle 23, ci sarà il 60% di sconto sul conto finale del tavolo. Davvero niente male come ringraziamento alla clientela che in sessant'anni ha sempre affollato una delle pizzerie più amate di Treviso. Per la serata odierna non sarà possibile riservare alcuna prenotazione. Chi vorrà passare a dare un saluto ai titolari della Fausta potrà arrivare dalle 19 in poi e sperare di trovare posto per unirsi alla grande festa organizzata nel cuore della città. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storica pizzeria "Da Fausta" festeggia i sessant'anni di attività in centro a Treviso

TrevisoToday è in caricamento