rotate-mobile
Cronaca Castelfranco Veneto

Playenergy di Enel, in Veneto vincono Treviso, Belluno e Verona

In Veneto hanno partecipato circa 4.350 studenti con 188 progetti. Vincitori e menzionati regionali concorreranno per il titolo nazionale

Il concorso Enel PlayEnergy compie dieci anni e quest'anno ha contato 188 progetti e circa 4.350 studenti partecipanti da tutto il Veneto.

Vincitori del concorso ludico didattico, che la multinazionale guidata da Fulvio Conti dedica al mondo della scuola in Italia e nel mondo, studenti di Treviso, Belluno e Verona.

La giuria, riunita a Porto Tolle (RO), ha valutato i progetti relativi all’anno scolastico 2012/2013 e decretato i vincitori che per il Veneto sono gli alunni di quattro scuole: premiati (ex aequo) per la Scuola Primaria, la classe 5a della scuola Cesare Battisti di Boschi S. Anna (VR) guidata dagli insegnanti Stefania Braggio  e Luisa Modenese con il progetto “La città futuristica” e la classe 5a della scuola G. Segato di Frazione Chiesurazza (BL)  guidata  dall’insegnante Nadia Galatà con il progetto “Il plastico delle energie”.
 
Per la Scuola Secondaria di 1° grado, la classe 3a della scuola B. Lorenzi di Fumane (VR) guidata dall’insegnante Franchini Novella con il progetto “My heart for earth, my heart for energy”.
 
Per la Scuola Secondaria di 2° grado, la classe 2aC della scuola G. Galilei di Castelfranco Veneto guidata dall’insegnante Regina Stocco con il progetto “Alimentazione e cambiamenti climatici”.
 
La Commissione ha inoltre assegnato una menzione speciale che consente l’accesso, insieme ai vincitori, alla selezione per il titolo nazionale alla classe 3a della scuola primaria Rino Sorio di Belluno, guidata dall’insegnante Chiara D’Incà con il progetto “Energia”. Menzione assegnata per la fantasia creativa espressa da alcuni allievi tra quelli che hanno prodotto l’elaborato.
 
I vincitori e i menzionati, oltre a ricevere i premi regionali che saranno consegnati entro l’anno nel corso di una cerimonia di premiazione, accedono così anche alla finale,  durante la quale si sfideranno con i campioni delle altre regioni.
 
In Italia, al concorso quest’anno hanno preso parte complessivamente oltre 6.600 scuole e circa 85mila studenti per un totale di 1.800 progetti. All’estero, coinvolte scuole di dieci Paesi nel mondo in cui Enel opera: dalla Russia, al Brasile, Cile, Costa Rica, Guatemala, Panama Romania, Spagna e Slovacchia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playenergy di Enel, in Veneto vincono Treviso, Belluno e Verona

TrevisoToday è in caricamento