rotate-mobile
Cronaca

Processo Polisia Veneta, otto rinviati a giudizio e due assolti

Nel secondo capitolo della vicenda giudiziaria, il gup ha deciso il non luogo a procedere per due imputati. Dei 18 indagati iniziali, quindi, solo otto si presenteranno in tribunale a giugno

TREVISO – Si riduce notevolmente la schiera delle persone che a giugno si presenteranno davanti al giudice per rispondere dell'accusa di associazione paramilitare, nell'ambito dell'inchiesta "Polisia Veneta bis".

Dei 18 indagati ne erano rimasti dieci, ma per due di questi il gup Angelo Mascolo ha disposto il non luogo a procedere. I due avevano chiesto di poter essere interrogati dal pm Giovanni Valmassoi per dimostrare la loro estraneità alla vicenda, portando all'apertura di una nuova inchiesta, "Polisia Veneta bis" appunto.

Per i restanti otto imputati l'appuntamento in aula è a giugno. Secondo la Procura gli otto avrebbero partecipato alla presunta costituzione e promozione della "Polisia Veneta". Tra loro un addetto alla sicurezza di un ipermercato, un comandante di polizia locale e il titolare di un pub.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Processo Polisia Veneta, otto rinviati a giudizio e due assolti

TrevisoToday è in caricamento