rotate-mobile
Cronaca San Pelaio / Via di San Pelaio

"Topi d'appartamento" in azione, scatta l'allarme: bloccati dalla polizia

L'episodio lunedì mattina a San Pelajo, Treviso. Un 21enne romeno ed un 17enne italiano, sono fuggiti attraverso i campi, abbandonando le loro bici. Sono stati rintracciati poco dopo da una volante in viale della Repubblica

"Topi d'appartamento" all'assalto del quartiere di San Pelajo, alla periferia di Treviso. Fortunatamente l'allarme di un'abitazione è scattato mandando in fumo il raid tentato da due ragazzi, un 21enne romeno e un 17enne italiano, che sono stati bloccati dagli agenti delle volanti della polizia. L'episodio è avvenuto nelle prime ore della mattina di lunedì: una volante è stata inviata a San Pelajo per un allarme. Quando gli agenti sono arrivati sul posto hanno notato alcuni ragazzi darsi repentinamente alla fuga nei campi circostanti, abbandonando le biciclette sul posto.

I poliziotti hanno effettuato una rapida perlustrazione delle zone e dei campi adiacenti all’abitazione, intercettandone due su viale della Repubblica riconosciuti per gli abiti laceri e sporchi di fango a causa della fuga nei campi. Immediatamente fermati, i due sono stati sottoposti a controllo di polizia nonostante la subitanea reazione posta in essere dagli stessi al fine di sottrarsi agli accertamenti di rito con spintoni e calci. Uno dei due, nel salire sull’autovettura di servizio, ha anche cercato di disfarsi di un coltello a serramanico prontamente recuperato dagli agenti e sottoposto a sequestro.

Presso gli uffici della Questura si è successivamente proceduto alla compiuta identificazione dei due giovani, di cui uno è risultato essere minorenne, entrambi gravati da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Il giovane maggiorenne, di nazionalità rumena, è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, e danneggiamento aggravato, mentre il minorenne è stato invece accompagnato presso la sua abitazione ed affidato alla madre. Entrambi sono stati sanzionati in virtù della normativa antiCovid mentre sono in corso accertamenti da parte degli Uffici investigativi della Questura volti a verificare l’eventuale coinvolgimento dei due giovani in furti o altri reati predatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Topi d'appartamento" in azione, scatta l'allarme: bloccati dalla polizia

TrevisoToday è in caricamento