rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Piave

In moto con due carte di circolazione, centauro trevigiano nei guai

A finire nei guai un giovane motociclista di Ponte di Piave fermato per un controllo da una pattuglia della polizia locale di Jesolo: per lui scatta una denuncia e il ritiro della patente

JESOLO Patente sospesa e senza assicurazione, sorpreso a circolare per le strade di Jesolo in sella alla sua motocicletta. A venire pizzicato ancora la scorsa primavera era stato un giovane motociclista trevigiano di Ponte di Piave fermato per un controllo da una pattuglia della Polizia Locale. Dalle successive verifiche effettuate dagli agenti era emerso anche come la moto fosse stata già sequestrata e affidata al proprietario, il padre del ragazzo, a seguito di una infrazione al codice stradale che aveva provocato il ritiro della carta di circolazione con obbligo di non circolare.

L’infrazione contestata al figlio in quanto trasgressore e notificata al padre quale proprietario ha poi portato alla scoperta del fatto che il papà del ragazzo, aveva presentato denuncia di smarrimento della vecchia carta ottenendo un duplicato. Quando così nei giorni scorsi si è presentato in comando a Jesolo per esibire i documenti è stato scoperto che ora la moto ha due carte di circolazione, di conseguenza sono state entrambe sequestrate e inviate all'autorità giudiziaria, che ha convalidato il sequestro, ipotizzando il reato di falso ideologico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto con due carte di circolazione, centauro trevigiano nei guai

TrevisoToday è in caricamento