rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ponte di Piave

Apre a Ponte di Piave un nuovo sportello dedicato alle donne

Lo sportello, la cui attività partirà il 30 gennaio, condividerà gli spazi in Piazza Sarajevo 14/A e sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30

PONTE DI PIAVE Lunedì 30 gennaio 2017 apre un nuovo spazio dedicato alle donne. “Le attività svolte dal “Punto di ascolto”, ha dichiarato il Presidente di Fondazione Sanità, Dr. Nicola Balestrieri, rientrano nell'ambito del progetto “ La Rosa dei Venti" per il sostegno psicologico rivolto alle donne che hanno incontrato il tumore al seno.

“Lo sportello – dichiara Manuela Tonon – da anni impegnata nel sostegno alle donne che incontrano il tumore alla mammella - si propone come luogo di incontro, dove, con riservatezza e rispetto, le donne trovano ascolto e con un'attenzione particolare rivolta a quelle colpite dalla malattia”  Visibilmente soddisfatta il Sindaco Paola Roma che ribadisce l'impegno dell'Amministrazione comunale a sostegno delle donne. Si tratta di un'opportunità che permetterà di portare a Ponte di Piave un’iniziativa interessante ed utile.

Responsabile delle attività psicoterapeuta  sarà la Dott.ssa Roberta Giomo – Psicologa e psicoterapeuta  che ha  seguito, nella sua esperienza professionale centinaia di pazienti con problematiche legate al tumore alla mammella con risultati insperati, permettendo così alle donne il recupero della loro femminilità ed identità dopo la malattia che le colpisce nel loro essere madre, moglie, lavoratrice. Lo Sportello - condividerà gli spazi in Piazza Sarajevo 14/A; sarà aperto il lunedì – mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 

Negli stessi spazi – conclude il Sindaco Paola Roma - trovano posto lo Sportello Epicentro Donna, rivolto alle tematiche della parità di genere e lo Sportello Orientamento Lavoro, un servizio gratuito dove i cittadini saranno sostenuti nella ricerca attiva del lavoro attraverso l'orientamento, le informazioni sul tessuto aziendale, la valutazione delle opportunità e l'analisi delle azioni fino ad ora fatte per la ricerca. Tutti gli sportelli collaboreranno in modo sinergico tra loro per rispondere in modo efficace ed efficiente alle esigenze della comunità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre a Ponte di Piave un nuovo sportello dedicato alle donne

TrevisoToday è in caricamento