rotate-mobile
Cronaca Ponte di Piave

Madre travolta e uccisa di fronte alla figlia, l'automobilista: «Non l'ho vista»

Indagata per omicidio stradale una 40enne di San Donà che ha investito Florentina Ionita, 38 anni, martedì sera a Busco di Ponte di Piave: a tradirla è stata l'illuminazione assente in via Vittoria

Il sostituto procuratore Barbara Sabattini ha aperto un fascicolo di indagine sull'incidente che ieri è costato la vita a Florentina Ionita, la donna romena di 38 anni investita mentre camminava verso casa insieme alla figlia piccola. Indagata la 40enne, originaria di San Donà di Piave (Venezia) che era alla guida della Skoda Roomster che ha urtato la donna, colpendola da dietro mentre questa e la figlia si trovavano sul ciglio della strada.

La tragedia  è avvenuta intorno alle 18,30 lungo il rettilineo di via Vittoria a Ponte di Piave che porta da Levada verso l'incrocio di Busco. Secondo le prime ricostruzioni Florentina Ionita, che lavorava come impegata in uno studio commercialistico di Chiarano, sarebbe stata centrata in pieno dalla macchina in un punto in cui l'illuminazione pubblica è praticamente assente. La 40enne investitrice sostiene infatti di non essersi neppure accorta della presenza della donna e della bambina. La Procura di Treviso ha disposto il sequestro dell'autovettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre travolta e uccisa di fronte alla figlia, l'automobilista: «Non l'ho vista»

TrevisoToday è in caricamento