rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Negrisia, fiamme sul greto del Piave: incenerite 5mila metri quadrati di sterpaglie

Al lavoro nel pomeriggio i volontari antincendio Avab, unità Aib, alcuni uomini della protezione civile e alcune squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale di Treviso e dai distaccamenti di Sandonà e Motta di Livenza

Un incendio ha incenerito un'area vasta circa 5mila metri quadrati di sterpaglie, sul greto del fiume Piave a Negrisia di Ponte di Piave. Sono intervenuti sul posto i volontari antincendio Avab, unità Aib, alcuni uomini della protezione civile e alcune squadre dei vigili del fuoco provenienti dal comando provinciale di Treviso e dai distaccamenti di Sandonà e Motta di Livenza. I pompieri, con l'acqua delle autobotti, sono riusciti in breve tempo a circoscrivere e spegnere le fiamme. Le operazioni di bonifica dei pompieri, per evitare che ulteriori focolai potessero ravvivarsi e riavviare così l'incendio, sono proseguite fino alle 18 circa quando l'allarme è definitivamente rientrato.

WhatsApp Image 2022-08-06 at 18.25.16(1)-2

Nelle prima fasi dell'emergenza, seguite in prima persona anche dal sindaco di Ponte di Piave, Paola Roma, è intervenuto sul greto del Piave anche l'elicottero della Protezione civile del Veneto: fortunatamente il velivolo, visto che la situazione era ormai completamente sotto controllo di pompieri e volontari, è potuto rientrare ben presto alla base.

Si parla di

Video popolari

Negrisia, fiamme sul greto del Piave: incenerite 5mila metri quadrati di sterpaglie

TrevisoToday è in caricamento