rotate-mobile
Cronaca Spresiano

Rapine a lucciole e trans, confermate le condanne per due trevigiani

Tre anni e tre mesi di reclusione per rapina aggravata ad un operaio 37enne di Conegliano e a un camionista 28enne di Montebelluna. Quattro i colpi messi a segno nel tratto della statale tra Ponte della Priula e Visnadello

E' stato respinto l'appello alla sentenza di primo grado presentato dall'operaio 37enne di Conegliano e dal camionista 28enne di Montebelluna protagonisti, la notte tra il 10 e l'11 maggio del 2016, di un vero e proprio raid lungo la Pontebbana ai danni di alcune prostitute. Confermata quindi la condanna a tre anni e tre mesi di reclusione per rapina aggravata. Quattro i colpi messi a segno nel tratto della statale tra Ponte della Priula e Visnadello: botte, calci e pugni per impossessarsi delle borsette con dentro l'incasso della serata delle "passeggiatrici".

«Andiamo a fare bancomat»: avevano detto tra loro, con un tono persino scherzoso. Le prostitute venivano avvicinate fingendo di essere interessati a prestazioni di natura sessuale. Il raid è andato avanti per qualche ora a bordo di una Alfa 147 bianca con la targa parzialmente coperta da un guanto. Un tentativo di non farsi riconoscere che però non ha impedito ad una pattuglia dei carabinieri, allertata da una delle vittime delle rapine, di intercettare i due uomini intorno alle due della notte della sera stessa. Bloccati erano stati arrestati per rapina aggravata e portati in carcere. La difesa, affidata agli avvocati Carlo Broli, Stefano Pietrobon e Pretty Gorza, aveva annunciato di voler  ricorrere in appello considerando la pena troppo elevata, alla luce del riconoscimento delle attenuanti generiche e del fatto che i due hanno risarcito le prostitute rapinate. Per una quinta rapina, che si sarebbe svolta nel novembre del 2015 ai danni di una giovane moldava, in primo grado era invece arrivata l'assoluzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine a lucciole e trans, confermate le condanne per due trevigiani

TrevisoToday è in caricamento