rotate-mobile
Cronaca Ponzano Veneto

Viabilità a Ponzano, Benetton ritira l'offerta per "strumentalizzazione politica"

"Un progetto chiuso in un cassetto dalla famiglia Benetton - secondo il sindaco di Ponzano Monia Bianchin - ma che potrebbe riaprirsi in futuro"

PONZANO VENETO "Con riferimento alla proposta di nuova viabilità presentata dalla Benetton per riqualificare l’area vicino a villa Minelli, a Ponzano, vista la crescente polemica da parte delle varie componenti politiche coinvolte nell’amministrazione locale, si comunica che la Benetton ritira l’offerta di realizzazione  del nuovo svincolo e del parco pubblico". Questa la nota stampa comunicata dal quartier generale di Villa Minelli a firma Luciano Benetton.

Dagli incontri organizzati dal Comune alla raccolta firme dei cittadini, passando addirittura per l'ipotesi referendum. Troppo polemiche secondo il patron di VIlla Minelli, il quale aveva dichiarato solo due settimane fa  ai nostri microfoni che per il bene del paese "l'amministrazione avrebbe dovuto perdere le elezioni per un progetto che resta". Proprio in questi giorni avrebbe dovuto partire la petizione popolare prevista dall'articolo 81 dello Statuto Comunale contro il progetto Benetton. Ora, tra incontri pubblici e attachi politici, l'ipotesi nuova viabilità sparisce e via Minelli rimane ad uso pubblico.

Un dialogo che si interrompe così tra amministrazione e gruppo Benetton: "Troppa strumentalizzazione politica secondo Luciano Benetton - ci spiega il sindaco di Ponzano Monia Bianchin - che si è sentito oggetto di una campagna elettorale politica e amministrativa troppo strumentalizzata. Io ho voluto un confronto in questi giorni anche con la Provincia per trovare delle soluzioni - continua Bianchin - ma le famose 900 firme raccolte dai cittadini sembrerebbero non essere piaciute a Luciano Benetton. Un progetto chiuso in un cassetto dalla famiglia Benetton - secondo il sindaco - ma che potrebbe riaprirsi in futuro". Il rieletto presidente esecutivo del gruppo Benetton parrebbe non aver apprezzato così la querelle politica sotto i riflettori mettendo solo temporaneamente la parola fine al "Progetto viabilità Benetton". Chissà se tutto il progetto potrà tornare a vedere la luce in un momento distante da campagne politiche, si domandano i cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità a Ponzano, Benetton ritira l'offerta per "strumentalizzazione politica"

TrevisoToday è in caricamento