rotate-mobile
Cronaca San Pelaio / Via di San Pelaio, 37

Il potere della meditazione, una conferenza al "Giorgi-Fermi" di Treviso

La meditazione è una tecnica semplice ed efficace per ritrovare l’equilibrio interiore ed eliminare tensioni e stress quotidiani. Meditazione vuol dire profondo silenzio

TREVISO I benefici e il potere della meditazione sono il perno dell'incontro organizzato per giovedì 28 settembre alle ore 20 all'Aula Magna dell'istituto “Giorgi-Fermi” in via San Pelaio 37 a Treviso.  La meditazione è una tecnica semplice ed efficace per ritrovare l’equilibrio interiore ed eliminare tensioni e stress quotidiani. Meditazione vuol dire profondo silenzio. È uno stato di profonda pace che si sperimenta quando la mente è calma e silenziosa in uno stato di completa vigilanza. Relatore è Sergio Peterlini, insegnante di meditazione da oltre 40 anni che ha 'trasmesso' il suo sapere anche a studenti del vicentino.  L'obiettivo è quello di rendere ciascuno autonomo nella pratica dopo averne sperimentato l'efficacia. 

«Vent’anni fa una persona su mille soffriva di attacchi di panico- spiega Sergio Peterlini - Oggi, invece, più del 30% della popolazione. Si vive nella paura di poter aver paura. Dove può andare una società che segue questa direzione?». La pratica della meditazione attiva una straordinaria riserva di energia all’interno di noi che ci dà la possibilità di sperimentare una nuova vita. I benefici della meditazione sono molteplici. Mente calma, buona concentrazione, chiarezza di percezione, energia - elementi cruciali quando si affrontano le difficoltà della vita - scaturiscono naturalmente da una meditazione regolare. Studi scientifici hanno dimostrato che la pratica regolare è efficace nel diminuire i livelli di stress ed ansia oltre ad aiutare le cellule del cervello a rigenerarsi attivando la capacità del corpo di autoguarigione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il potere della meditazione, una conferenza al "Giorgi-Fermi" di Treviso

TrevisoToday è in caricamento