rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Povegliano

"A misura di bambino", la festa per le famiglie: Povegliano offrirà gioco e informazione

Il Comune e l'associazione Omnia Onlus ripropongono una giornata che va migliorandosi e ingrandendosi di anno in anno: tante (oltre 30 "laboratori") le attività per grandi e piccoli

Domenica 18 settembre, dalle ore 10.30 alle 18.30, in piazza a Povegliano è prevista un’intera giornata "A misura di bambino". Giunta alla sua quarta edizione, questa festa dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie è promossa e organizzata dalla cooperativa sociale Omnia assieme al Comune, cui si aggiunge la collaborazione di numerose associazioni e realtà del territorio oltre al sostengo di 70 volontari.

“A misura di bambino” non è solo una festa ma un vero e proprio progetto pedagogico che ha come obiettivo la promozione della cittadinanza attiva e della comunità che educa, a partire dalla valorizzazione dei bambini. Sono pronti oltre 30 laboratori per bambini: panificazione, falegnameria, cucito, spazi gioco da zero a tre anni, il labirinto del castello di cartone e l’area verde per un picnic in famiglia, solo per citarne alcuni.

Dedicate invece ai genitori, le “pillole in-formative” per affrontare, con esperti, diverse tematiche legate all’infanzia, come la lettura ad alta voce, la disostruzione pediatrica, la sana e corretta alimentazione o le buone relazioni educative.

Infine si terrà alle 18 lo spettacolo conclusivo che vede protagonisti i grandi pupazzi dell’associazione Maga Camaja. In caso di pioggia la manifestazione si terrà comunque utilizzando gli spazi della Proloco e della palestra comunale.

Omnia Onlus è una cooperativa sociale, prevalentemente al femminile, nata a Povegliano nel 2007 dall’incontro di diverse professionalità con l’interesse per la cultura dell’infanzia. Obiettivo della cooperativa, offrire un servizio di supporto alle famiglie del territorio sostenendoli anche nella promozione e nella creazione di reti sociali e relazionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"A misura di bambino", la festa per le famiglie: Povegliano offrirà gioco e informazione

TrevisoToday è in caricamento