rotate-mobile
Cronaca Crespano del Grappa

Si lancia con il parapendio ma precipita tra gli alberi: ragazza salvata dai soccorsi

Tragedia sfiorata verso l'ora di pranzo sul Monte Grappa. Una ragazza ungherese ha perso il controllo del suo parapendio precipitando tra gli alberi. Provvidenziali i soccorsi

CRESPANO DEL GRAPPA Salvataggio provvidenziale da parte degli uomini del soccorso alpino che nel primo pomeriggio di domenica hanno salvato la vita a una ragazza ungherese precipitata con il suo parapendio all'altezza del quinto tornante della Strada Cadorna, sul Monte Grappa.

Secondo quanto riferito dai primi soccorritori giunti sul posto, la giovane si era lanciata verso mezzogiorno da una delle tante piste di decollo presenti sul Grappa quando all'improvviso qualcosa è andato storto. Dopo aver perso il controllo della vela, la ragazza è precipitata nel bosco sottotante, rimanendo sospesa su un albero di faggio a 20 metri di altezza dal suolo. Disperata, la ragazza ventottenne ha subito allertato i soccorsi. Individuato il luogo dell'incidente, due soccorritori hanno risalito il tronco con tecniche di tree-climbing e hanno raggiunto la ragazza rimasta illesa, grazie al seggiolino rimasto appoggiato a un ramo e la vela di conseguenza scaricata. Dopo averla assicurata con tutte le procedure di sicurezza, i soccorritori l'hanno liberata dai vincoli per poi calarla a terra. La giovane, ancora sotto shock per quanto accaduto, non ha riportato ferite o lesioni gravi. Sul posto, oltre al Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa è intervenuto anche il personale del Suem di Crespano del Grappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si lancia con il parapendio ma precipita tra gli alberi: ragazza salvata dai soccorsi

TrevisoToday è in caricamento