rotate-mobile
Cronaca Borso del Grappa

Precipita con il parapendio a Borso del Grappa: uomo si salva per miracolo

Nella mattinata di domenica un uomo è precipitato con il suo parapendio nei pressi del monte Grappa. Il conducente si è salvato dopo essere caduto da un'altezza di oltre 500 metri

BORSO DEL GRAPPA Aveva deciso di lanciarsi con il suo parapendio per ammirare il panorama sopra il monte Grappa, approfittando di una splendida giornata di sole. Tutto sembrava procedere senza problemi fino a quando qualcosa è andato storto e così un uomo di 32 anni alla guida del suo parapendio è precipitato al suolo da un'altezza di circa 500 metri poco dopo le ore 13.

Un volo spaventoso, riferiscono i primi testimoni giunti sul posto, da cui il protagonista della vicenda è riuscito a salvarsi miracolosamente. E' stato proprio lui infatti a chiamare i soccorsi dopo essere precipitato, restando incastrato tra i rami della folta vegetazione. I soccorsi sono intervenuti sul posto con un elisoccorso e una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa. Dopo una breve ricerca i soccorritori hanno individuato il conducente del velivolo e gli hanno prestato tutte le cure del caso. Secondo le prime testimonianze l'uomo, dopo la caduta, sarebbe stato trasportato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso con un sospetto trauma alla schiena..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita con il parapendio a Borso del Grappa: uomo si salva per miracolo

TrevisoToday è in caricamento