rotate-mobile
Sabato, 4 Febbraio 2023
Cronaca Preganziol / Via Monti del Sole

Raid dei piromani all'alba a Preganziol: incendiate cinque auto

Il rogo in via Monti del Sole, nel quartiere di Borgo Fiorito. L'allarme è stato lanciato alle 5 del mattino. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri. Certa la matrice dolosa

PREGANZIOL Raid incendiario all'alba di oggi, giovedì, a Preganziol, in via Monti del Sole, nel quartiere residenziale di Borgo Fiorito. Ad essere incendiate ben cinque auto, di cui tre completamente distrutte (una Volkswagen Tiguan, una Toyoya Yaris e una Seat Mii) e due seriamente danneggiate (una Ford Fiesta e una Fiat 600). Le cause del rogo sono al vaglio del NIAT (nucleo investigativo antincendio territoriale) dei vigili del fuoco e dei carabinieri di Treviso. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza del luogo sono terminate intorno alle ore 8. Certa la matrice dolosa dell'episodio. Uno dei mezzi, alimentato a metano, avrebbe potuto esplodere causando danni ben maggiori.

BorgoFiorito

L'auto da cui si sono propagate le fiamme è quasi certamente la Volkswagen Tiguan, vettura di proprietà di un agente di commercio di 70 anni che è già stato sentito dagli investigatori. Per ora non sono state trovate tracce di accellerante o inneschi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid dei piromani all'alba a Preganziol: incendiate cinque auto

TrevisoToday è in caricamento