rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Preganziol / Strada Terraglio

Supera la colonna di auto e passa col rosso, era alla guida con la patente scaduta

L'episodio nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì, lungo il Terraglio a Preganziol. A finire nei guai un 42enne veneziano che in un colpo solo ha perso 16 punti della patente. Scattata una multa per 700 euro. L'episodio si è verificato nel punto in cui, a marzo, avvenne l'incidente mortale costato la vita a Mara Visentin e Miriam Cappelletto

Intervento provvidenziale verso le 18.30 di ieri sera, venerdì 15 luglio, in via Terraglio di Preganziol da parte di una "gazzella" del Radiomobile dei Carabinieri di Treviso. I militari operanti in transito avevano notato un'autovettura Smart con a bordo due persone che dopo aver superato una lunga fila di autovetture ferme all'incrocio tra via Terraglio e via Franchetti del comune alle porte di Treviso, invadendo pericolosamente la corsia opposta, aveva superato l'intersezione semaforica col rosso proseguendo nella sua marcia ad alta velocità.

Dopo un breve inseguimento l'autovettura veniva fermata e il conducente identificato dai militari dell'Arma in un 42enne originario del veneziano dimorante nella zona. L'uomo, alla guida con la patente scaduta, si è rifiutato di sottoporsi ad accertamenti sull'eventuale assunzione di sostanze e veniva pertanto segnalato all'Autorità Giudiziaria. Per le infrazioni commesse, all'automobilista sono state inoltre comminate sanzioni per oltre 700 euro, un anno di sospensione della patente di guida con decurtazione di 16 punti e, infine, il fermo amministrativo del veicolo. Nulla è stato rilevato a carico del passeggero del mezzo.

Il luogo in cui l'auto è stata fermata dai carabinieri è lo stesso in cui il 24 marzo scorso, si verificò l'incidente stradale in cui persero la vita Mara Visentin e Miriam Cappelletto, la cui utilitaria venne tamponata dalla Bmw guidata da Ronnie Levacovic.

La notte scorsa a Castello di Godego, i carabinieri della Compagnia di Castelfranco Veneto hanno denunciato anche un 37enne originario del vicentino che, controllato alla guida di una Fiat 500 in via Chioggia del piccolo centro della "Castellana", in evidente stato di alterazione, si è rifiutato di sottoporsi all'alcootest. La patente di guida è stata ritirata all'automobilista. L'episodio è il secondo verificatosi nelle ultime ore dopo quello di Preganziol, con un altro automobilista resosi responsabile di multiple infrazioni al Codice della Strada: la raccomandazione dei militari dell'Arma che, in concomitanza con i fine settimana estivi hanno intensificato i controlli sulle strade della Marca è di porsi sempre alla guida in condizioni di piena efficienza psico-fisica rispettando le norme vigenti, evitando così condotte pericolose per sé e per gli altri utenti della strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supera la colonna di auto e passa col rosso, era alla guida con la patente scaduta

TrevisoToday è in caricamento