rotate-mobile
Cronaca Preganziol / Via Europa

Rissa alla sagra, tre minorenni feriti lievi: indagano i carabinieri

L'episodio è avvenuto nella notte a Preganziol in via Europa. A lanciare l'allarme alcuni dei presenti, preoccupati che la situazione potesse ulteriormente degenerare. Per ora nessuna denuncia presentata all'Arma

La scorsa notte a Preganziol, una pattuglia dei carabinieri sono intervenuti per sedare una furibonda rissa che ha coinvolto diversi giovani in via Europa, presso l'area adibita a locale festa paesana. All'arrivo dei militari gli animi si erano evidentemente già placati: sono stati identificati alcuni dei protagonisti della zuffa, di varie nazionalità, tra cui tre minorenni che sono stati medicati sul posto dai sanitari del Suem 118 perché presentavano lievi lesioni in varie parti del corpo. Nessuna denuncia è stata finora presentata. Accertamenti sono in corso della stazione dei carabinieri di Mogliano Veneto che sentiranno nei prossimi giorni alcuni dei presenti alla zuffa.

IL COMMENTO 

«L’episodio a margine della sagra è l’ennesimo di insicurezza a Preganziol, la nostra città è presa di mira dai ladri ed ha un preoccupante fenomeno di baby gang che si ripresenta di continuo, eppure le spese per la sicurezza sono soltanto al sesto posto del bilancio comunale - afferma capogruppo in Consiglio Comunale di Impegno Comune Preganziol, Raffaele Freda - Non ci sono strumenti di deterrenza e pare ci sia la convinzione diffusa che si possa fare qualunque cosa, i giovani poi non ricevono stimoli adeguati e non hanno la possibilità di incanalare in maniera positiva la loro esuberanza. Si tratta di un problema diffuso lo sappiamo bene ma a Preganziol non si prova a porre alcun rimedio, i cittadini meritano una città più sicura ed attenta al disagio giovanile. Dispiace ancora di più perché è avvenuto al termine di un evento comunitario importante come la sagra, dove invece assistiamo all’esempio di tanti ragazzi che con generosità fanno volontariato per la città». Sulla stessa linea d’onda la collega Simonetta Trabucco: «Purtroppo siamo rassegnati a questi episodi, l’amministrazione non è sensibile sull’argomento sicurezza. Per combattere il fenomeno delle baby gang ci vorrebbe una seria progettualità di aggregazione sana che coinvolga i giovani di tutte le età, non legate esclusivamente alle scuole presenti sul territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa alla sagra, tre minorenni feriti lievi: indagano i carabinieri

TrevisoToday è in caricamento