rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Conegliano

Strani prelievi con il bancomat, ma non è clonato: la "ladra" è la figlia

Una 38enne coneglianese è finita nei guai per aver usato la carta della madre. L'anziana ha sporto denuncia temendo che fosse stata clonata da malviventi

E' finita dei guai per aver usato il bancomat della madre e a poco serve ora che la donna scagioni la figlia.

Un 38enne di Conegliano è arrivata davanti al giudice con l'accusa di aver prelevato indebitamente poco più di mille euro con la carta dell'anziana madre. La denuncia è scattata dopo che la donna aveva ricevuto l'estratto conto dalla banca, notando strani prelievi di 350 euro, tutti effettuati tra il 28 maggio e il 2 giugno 2010.

Temendo che il suo bancomat fosse stato clonato, l'anziana si era rivolta ai carabinieri: mai avrebbe pensato che la "ladra" fosse la figlia. A "incastrare" quest'ultima erano stati i filmati delle telecamere dell'istituto di credito. Una volta scoperto chi aveva effettuato i prelievi, l'anziana aveva cercato di ritirare la denuncia, ma era troppo tardi.

Mercoledì mattina l'anziana ha spiegato al giudice che la figlia non l'aveva ingannata. Era stata proprio lei a chiederle di fare quei prelievi, ma quando aveva ricevuto l'estratto conto lo aveva completamente dimenticato.

Purtroppo la testimonianza della madre non basta a scagionare la 38enne. La prossima udienza si terrà a giugno, quando verrà ascoltata la diretta interessata e verrà verificato se la sua versione combacia con quella della madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strani prelievi con il bancomat, ma non è clonato: la "ladra" è la figlia

TrevisoToday è in caricamento