rotate-mobile
Cronaca

I ragazzi del Da Vinci vincono il premio nazionale di Lettura Dantesca GUARDA IL VIDEO

Il video realizzato dagli studenti del liceo scientifico di Treviso premiati al Salone del Libro di Torino dalla Casa editrice Loescher

TREVISO Gli studenti del Liceo scientifico “Leonardo da Vinci” di Treviso si sono classificati al secondo posto nel premio di Lettura Dantesca promosso dalla Casa Editrice torinese Loescher e dall’Accademia della Crusca. A consegnare il premio, nel corso del Salone del Libro di Torino, è stato il Presidente onorario dell’Accademia della Crusca Francesco Sabatini e i ragazzi hanno deciso di devolvere il riconoscimento in denaro all’associazione per la lotta ai tumori “Lilt”. 

 “La scelta dei ragazzi del gruppo DOC – si legge nelle motivazioni - è stata di costruire intorno al Canto una cornice vicina alla loro esperienza: una festa danzante e uno scontro tra due rivali in amore. Scelta interessante, ma la parte di maggiore pregio del filmato è la resa del canto, caratterizzata da una lettura intensa, da un uso sapiente e contenuto di musiche ed effetti speciali, da scene corali potenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ragazzi del Da Vinci vincono il premio nazionale di Lettura Dantesca GUARDA IL VIDEO

TrevisoToday è in caricamento