rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Villorba

Medaglia d’Argento per gli studenti panificatori di Lancenigo

Quattro studenti del corso alimentare corso “Pasticceria – Panificazione” di Lancenigo hanno partecipato al campionato internazionale "VI Sigep Bread Cup", guadagnandosi il secondo posto

Medaglia d'argento per quattro studenti del terzo anno del corso alimentare “Pasticceria – Panificazione” di Lancenigo, al VI Sigep Bread Cup, il Campionato Internazionale della Panificazione, competizione nata per promuovere la filiera produttiva agroalimentare.

Il campionato si è svolto nel contesto del XXXIII Salone Internazionale Gelateria, Pasticceria e Panificazione (SIGEP), che si è svolto a Rimini tra il 21 e il 25 gennaio.
 
Gli studenti trevigiani che hanno partecipato alla gara internazionale sono Massimiliano Pasetto, Alex Fornasier, Omar Beggio e Sadeta Izejroska, accompagnati dal professore Gianni Minuzzo. Il quartetto di Lancenigo si è classificato secondo ed è stato premiato per il "migliore allestimento tavolo", la "migliore presentazione dei prodotti", la "migliore divisa" e soprattutto per la "migliore torta tradizionale".

Come specialità dolciarie gli studenti hanno preparato la "Zonclada", dolce tipico della Treviso medievale, e la torta al radicchio chiamata "Segno"
 
“Fa piacere vedere come i nostri ragazzi si inseriscano con successo anche nel circuito dei concorsi internazionali - ha commentato con orgoglio il presidente della Provincia, nonché assessore provinciale alla Formazione, Leonardo Muraro- a riprova che il percorso intrapreso dalla Provincia di Treviso nel promuovere e sostenere tali corsi di formazione è quello giusto. Rappresenta senz’altro uno sprone a continuare su questa strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Medaglia d’Argento per gli studenti panificatori di Lancenigo

TrevisoToday è in caricamento