rotate-mobile
Cronaca

Successi del Prosecco in Europa: Viticoltori Ponte super premiata

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

PONTE DI PIAVE - L'etichetta più rappresentativa di Viticoltori Ponte, il Prosecco Spumante Extra Dry Treviso Doc, riscuote grande apprezzamento nei più prestigiosi concorsi europei: Berliner Wein Trophy, Mundus Vini, Decanter e Concours International de Lyon. Ancora ottimi risultati e importanti conferme sui palcoscenici enologici internazionali per Viticoltori Ponte, l'azienda trevigiana che annovera oltre 1.300 soci per 2.000 ettari di terreno distribuiti in tutto il Veneto, dal Nord di Venezia fino alle sponde del fiume Piave.

Il Prosecco Spumante Extra Dry Treviso Doc, vino portabandiera della cantina, è un grande classico che da sempre incontra il gusto e l'apprezzamento del consumatore; brioso e leggero, versatile e piacevole, viene proposto in ben quattro formati, dalla bottiglia da 200 cl. al magnum. Ora a renderlo ancora più richiesto e riconosciuto sul mercato europeo e non solo contribuiranno anche gli ottimi riconoscimenti ottenuti nel corso del 2014 nei principali e più rigorosi concorsi enologici europei: il Berliner Wein Trophy, patrocinato dall'OIV - Unione Internazionale degli Enologi, che assegna al Prosecco Spumante la Medaglia d'Oro; Mundus Vini, organizzato dalla nota ed autorevole omonima rivista, che premia il Prosecco Ponte con la Medaglia d'Argento, così come il Concours International de Lyon, uno dei principali concorsi francesi; il Decanter World Wine Awards, il premio prestigioso assegnato dal famoso magazine inglese, che gli attribuisce la Medaglia di Bronzo.

Molto soddisfatto dei risultati ottenuti in ambito internazionale, non solo dal punto di vista del palmares ma anche sul piano delle vendite, Massimo Benetello, direttore generale di Viticoltori Ponte, commenta così i premi appena ricevuti: "La dedizione e l'impegno di tutto lo staff della cantina non potevano essere meglio ripagati. Siamo contenti di ricevere un'ulteriore conferma della bontà del nostro lavoro e ci sentiamo motivati a continuare con determinazione sulla strada intrapresa."


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successi del Prosecco in Europa: Viticoltori Ponte super premiata

TrevisoToday è in caricamento