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Sistema delle prenotazioni in tilt nell'Ulss 8: allarme rientrato

I tecnici hanno risolto il problema. Gli operatori del call center hanno nel frattempo risposto alle richieste particolari ed urgenti

CASTELFRANCO E' stato risolto alle 15.30 il guasto tecnico che nella mattinata di oggi ha coinvolto il sistema di prenotazioni e gestionale dell'Ulss 8. A partire dalle 6.00 di questa mattina i tecnici dell'Ulss 8 assieme ai tecnici dei fornitori esterni degli apparati sono stati impegnati nel risolvere il problema. Al fine di ridurre i disagi, di fronte ad una situazione per cui le cause del problema sono poco chiare, si è provveduto alla sostituzione degli apparati.

Alle 15.30 il sistema è tornato gradualmente a regime. La direzione dell'Ulss 8 si scusa con i cittadini e gli operatori per i disagi. Il problema tecnologico ha infatti reso impossibile procedere con le prenotazioni al Cup dei due presidi e presso le sedi territoriali; è rimasto fuori uso il sito dell'Ulss 8; molte procedure amministrative e gestionali a livello ambulatoriale e di reparto non sono potute avvenire digitalmente.

Per affrontare il problema e contenere i disagi, gli operatori del call center del Cup hanno raccolto le richieste dei cittadini rendendosi disponibili a ricontattarli per la prenotazione. Le operazioni ambulatoriali e cliniche (raccolta informazioni del paziente; prenotazioni) sono state invece eseguite su cartaceo e saranno in seguito riportate digitalmente nel sistema. Nessuna attività clinica o ambulatoriale è stata pertanto sospesa. L'azienda ringrazia i tecnici e gli operatori del Cup, degli ambulatori e dei reparti per la preziosa collaborazione nel gestire l'emergenza.

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