rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Montebelluna

Super torneo di Burraco a Miane: si punta a battere il record di 800 partecipanti

Presentato venerdì mattina in Comune a Montebelluna il Super torneo in programma per il 29 maggio a Miane. Ci saranno oltre 200 tavoli e premi in natura. Il tutto per beneficenza

MONTEBELLUNA Punta a superare il record di giocatori il "Super torneo di burraco" presentato venerdì mattina in municipio a Montebelluna ed in programma per il prossimo 29 maggio a Miane. 200 i tavoli previsti, 800 i partecipanti: questo il record che gli organizzatori – l'associazione Amici di Guido, in collaborazione con i gruppi di Conegliano, Miane, Montebelluna, Motta, Orsago e Pieve – puntano di raggiungere.

Il torneo, di tipo amatatoriale – nasce con scopi benefici, essendo il ricavato devoluto per solidarietà. Ludico-sociali anche le finalità del gioco che sta prendendo sempre più piede. “Nato in Ecuador – spiega Eliana Poloni, promotrice del gruppo di burraco di Montebelluna – il burraco si sta sempre pi diffondendo anche in Italia diventando occasione di intrattenimento per molte persone. Valore aggiungo di questo gioco è il fatto che spesso è associato alla raccolta fondi per il sostegno di iniziative sociali, quali il sostegno per l'acquisto dei buoni mensa per le persone in difficoltà, e, non prevedendo premi in denaro, bensì al massimo in natura, funge da controllo sociale rispetto alle ludopatie”.

Fondamentale sarà il passaparola – spiega Ivano Gabrel – per poter passare alla storia come il torneo amatoriale di burraco più numeroso di sempre. La scelta è ricaduta su Miane dove è disponibile una struttura capace di contenere centinaia di persone. Sarà una grande festa, grazie alla collaborazione con la Pro Loco, e la possibilità di partecipare al pranzo con il grande spiedo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Super torneo di Burraco a Miane: si punta a battere il record di 800 partecipanti

TrevisoToday è in caricamento