rotate-mobile
Cronaca

Treviso Marathon: presentata al Sant’Artemio la nona edizione

Presentata al Sant'Artemio la nona edizione della Treviso Marathon. La gara si terrà il 4 marzo 2012 e sarà anticipata da esposizioni e iniziative dal 2 marzo

È tutto pronto per la nona edizione della Treviso Marathon, presentata oggi in Provincia a Treviso.

La gara si terrà il 4 marzo prossimo, ma il sipario sulla manifestazione si alzerà già venerdì 2, con l’apertura, alle ore 13, di Expo Run e la distribuzione dei pettorali e dei pacchi gara agli atleti. Il centro espositivo sarà inaugurato alle ore 16 e sarà aperto fino alle 19 e dalle 10 alle 19 di sabato 3 marzo.

Parallelamente, il centro "La Ghiranda" ospiterà due tavole rotonde: “Da oggi corro anch’io”, dedicata alla corsa, e “Diversamente abili, ugualmente atleti”. La prima si svolgerà il 2 marzo, alle ore 17.30, mentre la seconda avrà luogo il sabato, alle 10.

Nei due giorni precedenti la maratona, inoltre, presso il ristorante de La Ghiranda si terrà il Pasta Party per gli atleti e, da venerdì a domenica in piazza dei Signori e in piazza Borsa sarà protagonista l’enogastronomia, con Expo Natura.

Gli atleti scatteranno alle ore 9.45 di domenica 4 marzo, in via Cavour a Vittorio Veneto. I primi arrivi sono previsti in Borgo Mazzini, a Treviso, per le ore 12.

 "Questa nona edizione della Treviso Marathon lancia la volata alla decima - ha esordito oggi il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro - una corsa che in pochi anni ha saputo ritagliarsi il suo spazio tra le prime a livello nazionale”.

“Eventi sportivi come questo incarnano lo spirito del nostro territorio – ha continuato – fungono da grande attrattore turistico e regalano un momento di gioia alle migliaia di trevigiani che sempre accorrono sulle strade”.

Anche Giovanni Ottoni, presidente provinciale del Coni, Oddone Tubia, presidente provinciale Fidal e Bruno Sartorato, presidente provinciale Fihp, hanno esaltato l'importante valore sportivo della corsa più famosa della Marca Trevigiana: “Uno degli eventi più importanti del territorio”, hanno dichiarato.

“Un pensiero poi lo dedico ai volontari, specie quelli della Protezione Civile, e a tutte le Forze dell'Ordine che rendono possibile questo evento – ha concluso Muraro – Che vinca il migliore!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Marathon: presentata al Sant’Artemio la nona edizione

TrevisoToday è in caricamento