rotate-mobile
Cronaca

Treviso Cuor di Natale, l'esercito dei 100mila nel primo weekend

Il Comune, nell'ambito di Treviso Cuor di Natale ha dato il via libera alla riduzione, in via sperimentale, della tariffa per la sosta

TREVISO - Più di 100mila presenze per il primo fine settimana di Cuor di Natale in centro a Treviso. I mercatini di Borgo Cavour, via San Nicolò e riviera Santa Margherita sono stati letteralmente presi d’assalto. Boom di vendite per le bancarelle di Lienz in Piazza Borsa dove i prodotti tipici sono andati quasi del tutto esauriti. Lo stesso per il radicchio di piazzetta dell’Università. Secondo il consorzio di tutela, alla 107^ Mostra del fiore d’inverno hanno partecipato più di 15mila persone. Più di un migliaio secondo i dati forniti dal Centro Guide Turistiche i visitatori che si sono fermati a Treviso. Milano, Napoli, Cremona, Torino le città italiane di provenienza, ma molti sono stati anche gli stranieri che hanno fatto tappa a Treviso tra tedeschi, inglesi e un gruppo di americani. “Siamo molto soddisfatti – dichiara l’assessore alle attività produttive Paolo Camolei – in molti ci chiedono di poter estendere il format della manifestazione a tutti i fine settimana. Intanto guardiamo al Natale 2014 e al mese di eventi che ci attende che, come abbiamo avuto modo di vedere in questi giorni, si prospetta ricca di eventi e iniziative. Abbiamo sempre creduto e ora ne abbiamo la prova tangibile che anche attraverso questi eventi passa il rilancio della città". 

IL PROSSIMO FINE SETTIMANA Treviso Cuor di Natale tornerà infatti sabato 13 e domenica 14 dicembre con tante proposte per grandi e piccini. Oltre ai mercatini di Borgo Cavour e via Canova, la creatività e i doni di Babbo Natale con Mammart in Piazza Indipendenza e alle Intramontabili Coccole e Delizie di Piazza Pola e Piazza Borsa, i protagonisti del prossimo weekend saranno gli organetti di Barberia che animeranno tante piazze e strade cittadine con spettacoli artistici e culturali. Spazio ancora ai più piccoli con la Leggenda di Natale degli Alcuni in Piazza Aldo Moro, la Loggia dei Cavalieri, Quartiere Latino e all’Isola della Pescheria. Sempre domenica 14 dicembre alle ore 10.00 con partenza dalla scalinata di Palazzo dei Trecento si terrà il Trekking dei Babbo Natale a cui prenderanno parte anche il sindaco di Treviso Giovanni Manildo e l’assessore alle attività produttive Paolo Camolei. 

PARCHEGGI MENO CARI Intanto l’amministrazione comunale, nell’ambito di Treviso Cuor di Natale ha dato il via libera alla riduzione, in via sperimentale, della tariffa per la sosta in alcune vie del centro. Dal 20 dicembre all’11 gennaio 2015 la sosta nei parcheggi che si trovano nell'area di Città Giardino, in via Mura San Teonisto, via Filzi, Viale Chiesa, via Nazario Sario e via Giacomelli, costeranno la metà: 0,50 euro l’ora. Una proposta voluta dal vicesindaco e assessore alla mobilità Roberto Grigoletto:  “Miglioriamo così, in coincidenza con il periodo di sospensione dell’ordinanza Respiro Meglio a Treviso, l’offerta dei parcheggi in alcune aree strategiche per tutti coloro che si recheranno in centro, per fare acquisti o anche solo per passeggiare”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso Cuor di Natale, l'esercito dei 100mila nel primo weekend

TrevisoToday è in caricamento