rotate-mobile
Cronaca

Il presidente del gruppo Terraglio incontra il ministro della salute Lorenzin

Davide Giorgi ricevuto oggi a Roma, illustrate le attività dell'associazione "Stile Libero" di Preganziol dedicate a rieducazione e ai disabili

ROMA  Il presidente del Gruppo Terraglio, Davide Giorgi, e' stato ricevuto a Roma dal Ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Nel corso dell'incontro, il Presidente Giorgi ha illustrato le attività che vengono svolte quotidianamente negli impianti gestiti dal Gruppo, tra i quali “Stile Libero” di Preganziol. In particolare, sono stati approfonditi i progetti realizzati da Fisiosport, impresa sociale che fa riferimento al Gruppo per la rieducazione psicomotoria e l'accompagnamento delle persone disabili. Il Presidente Giorgi ha ufficialmente invitato il Ministro Lorenzin a visitare le strutture sportive e riabilitative, che rappresentano un'eccellenza sul territorio metropolitano e possono rappresentare un esempio da replicare in ambito regionale e nazionale.

Al Ministro sono stati consegnati due dossier suffragati dai dati di frequenza e dagli indicatori elaborati dai medici e dagli operatori sanitari: ogni anno, nelle sedi del Gruppo Terraglio accedono oltre 20 mila persone e 1.200 disabili gravi, più altri 2 mila pazienti di patologie più lievi ma bisognosi di trattamenti specifici.

"Ringraziamo l'On. Lorenzin per l'accoglienza e la disponibilità che ci ha dimostrato - spiega Davide Giorgi presidente “Gruppo Terraglio”  - Nel Ministro abbiamo trovato un interlocutore sensibile e attento ai nostri progetti e al nostro impegno per rafforzare ulteriormente il nostro centro. Lo attendiamo a Venezia e Treviso perché possa conoscere direttamente le strutture e le persone che ogni giorno vi lavorano con grande dedizione e professionalità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente del gruppo Terraglio incontra il ministro della salute Lorenzin

TrevisoToday è in caricamento